La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.
Per consentire ai nostri tecnici di collegarsi al tuo computer è necessario scaricare il software Splashtop da questo indirizzo:
https://my.splashtop.com/team_deployment/download/SXJRRWZ7SWA7
Una volta scaricato e installato, seguendo le istruzioni a video, apparirà in piccolo il logo di Splashtop in basso a destra vicino all'ora (potrebbe essere necessario cliccare sulla freccina verso l'alto per poterlo visualizzare).
Facendo click su questa icona apparirà la finestra principale di Splashtop: sarà necessario comunicare ai nostri tecnici il nominativo indicato dopo NOME COMPUTER.
Una volta installato i nostri tecnici potranno accedere al tuo computer in qualsiasi momento, ovviamente previa richiesta della tua autorizzazione a procedere.
Se desideri evitare l'accesso automatico hai due possibilità:
METODO 1: IMPOSTARE UN CODICE DI ACCESSO
1. Click sull'icona di Splashtop in basso a destra
2. Click su Sicurezza
3. Attivare la voce "Codice di sicurezza richiesto", inserire quindi in entrambe le caselle bianche "Crea il tuo codice di protezione" e "Conferma il tuo codice di protezione" un codice alfanumerico di almeno 8 caratteri
4. Chiudere la finestra. D'ora in poi i nostri tecnici potranno accedere solo se fornirai loro il tuo codice di protezione. Puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi.
METODO 2: AUTORIZZARE GLI ACCESSI DI VOLTA IN VOLTA
1. Click sull'icona di Splashtop in basso a destra
2. Click su Sicurezza
3. Attivare la voce "Reject connection after request expires"
4. Chiudere la finestra. D'ora in poi i nostri tecnici potranno accedere solo se fornirai loro l'autorizzazione, che ti verrà richiesta con una finestra che si aprirà al momento della connessione.
Allegati:
splashtop-remote-support.png
Codice articolo: 1
Categoria: Knowledgebase
Data di inserimento: 10/05/2019 11:40:57
Visualizzazioni : 2858
Valutazione (Voti): (7)
Powered by Help Desk Software HESK, in partnership with SysAid Technologies