Aiuto rapido

La Knowledgebase (KB) è una raccolta strutturata di informazioni (articoli) e di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Consente la consultazione di una serie di informazioni relative a una categoria o a una sotto-categoria di proprio interesse.



 Assistenza remota con Splashtop

Soluzione

 

Per consentire ai nostri tecnici di collegarsi al tuo computer è necessario scaricare il software Splashtop da questo indirizzo:

https://my.splashtop.com/team_deployment/download/SXJRRWZ7SWA7

Una volta scaricato e installato, seguendo le istruzioni a video, apparirà in piccolo il logo di Splashtop in basso a destra vicino all'ora (potrebbe essere necessario cliccare sulla freccina verso l'alto per poterlo visualizzare).

Facendo click su questa icona apparirà la finestra principale di Splashtop: sarà necessario comunicare ai nostri tecnici il nominativo indicato dopo NOME COMPUTER.

Una volta installato i nostri tecnici potranno accedere al tuo computer in qualsiasi momento, ovviamente previa richiesta della tua autorizzazione a procedere.

Se desideri evitare l'accesso automatico hai due possibilità:

METODO 1: IMPOSTARE UN CODICE DI ACCESSO

1. Click sull'icona di Splashtop in basso a destra

2. Click su Sicurezza

3. Attivare la voce "Codice di sicurezza richiesto", inserire quindi in entrambe le caselle bianche "Crea il tuo codice di protezione" e "Conferma il tuo codice di protezione" un codice alfanumerico di almeno 8 caratteri

4. Chiudere la finestra. D'ora in poi i nostri tecnici potranno accedere solo se fornirai loro il tuo codice di protezione. Puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi.

METODO 2: AUTORIZZARE GLI ACCESSI DI VOLTA IN VOLTA

1. Click sull'icona di Splashtop in basso a destra

2. Click su Sicurezza

3. Attivare la voce "Reject connection after request expires"

4. Chiudere la finestra. D'ora in poi i nostri tecnici potranno accedere solo se fornirai loro l'autorizzazione, che ti verrà richiesta con una finestra che si aprirà al momento della connessione.

Allegati:
splashtop-remote-support.png splashtop-remote-support.png

 
È stato d'aiuto questo articolo? / no

Dettagli articolo

Codice articolo: 1

Categoria: Knowledgebase

Data di inserimento: 10/05/2019 11:40:57

Visualizzazioni : 2858

Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.3/5.0 (7)

 
Powered by Help Desk Software HESK, in partnership with SysAid Technologies